PDA

View Full Version : Aerobatic rating centro Italia


giord
6th Feb 2022, 07:08
Salve a tutti,

mi interesserebbe conseguire l’aerobatic rating in Italia. Io vivo in Abruzzo ed idealmente cercherei qualcosa in centro Italia. Una volta sapevo che c’era l’AeC di Viterbo che lo faceva. Alternativamente spostarmi in una buona scuola italiana per il periodo necessario ad esempio so che Lugo è rinomata per questo tipo di attività. Avete qualche input/consigli da darmi?

grazie.

HF13
8th Feb 2022, 10:31
Salve a tutti,

mi interesserebbe conseguire l’aerobatic rating in Italia. Io vivo in Abruzzo ed idealmente cercherei qualcosa in centro Italia. Una volta sapevo che c’era l’AeC di Viterbo che lo faceva. Alternativamente spostarmi in una buona scuola italiana per il periodo necessario ad esempio so che Lugo è rinomata per questo tipo di attività. Avete qualche input/consigli da darmi?

grazie.

senti Tomaso Marzetti alla scuola dì Ravenna, assofly. È molto bravo

FL260
8th Feb 2022, 16:05
Asso Fly a Ravenna, numeri uno!

giord
9th Feb 2022, 09:33
Grazie per le risposte.

Ravenna è un po’ fuori mano per me… cioè potrei andarci per fare il corso e stare la il tempo necessario ma poi per mantenere l’attività sarebbe un problema. Dovrei trovare qualcosa di più vicino. Nessuno sa se Viterbo opera ancora?

markkal
10th Feb 2022, 11:57
Senza voler togliere nulla a Marzetti, dove comunque dovrai fare su e giu da dove abiti, un consiglio sarebbe di andare all estero dove puoi fare tutto in una botta rimanendo un paio di giorni alloggiando in B&B.
Anche a prezzi piu convenienti, usando macchine come l'Extra200 oltre il Cap10C.

All estero in inghilterra e francia hanno una tradizione di aeroclub che fanno volumi e ricevono sussidi dalle regioni I prezzi sono in media 1 terzo piu bassi che in Italia..
In Italia purtroppo il volo è visto come un lusso, pensa che in inghliterra d in francia hanno circa 600 aeroclub attivi sparsi in aeroporti ogni 30 km nel territorio.
Poi in francia hanno ancora piu di 200 cap 10 in aeroclub ed una ventina di extra tra 200 e 300.

In Italia gli aeroclub con cap 10 sono 5 o 6.

Ti mando qualche link, puoi fare l'abilitazioe col campione del mondo illimitata 2021 Louis Vanel su cap 10 C a Villeneuve sur Lot, a 210 euro l'ora con istruttore, poi 180 euro da solista ( Da Marzetti 300 euro ora).
Dopodichè in Italia puoi andare da Marzetti per fare esperienza, ma non ti lasciano andare da solista mentre in francia si.

In centro Italia trovi qualche privato che magari sarebbe daccordo di farti volare una volta abilitato. Mi puoi contattare con un PM su questo sito, ti posso aiutare da Louis Vanel in caso in francia li conosco bene.. Se te la cavi un po con l'inglese, o col francese non avrai problemi

Buona fortuna, e stai attento che l'acrobazia oltre ad esere molto formativa e metterti in confidenza crea..dipendenza..

Aéroclub de Villeneuve sur Lot - Cap 10 C (http://www.aeroclub-villeneuve.com/index.php/la-flotte/cap-10-c)

https://cambridgeaeroclub.com/learn-to-fly/?gclid=Cj0KCQiAjJOQBhCkARIsAEKMtO1PUb4CMkHy1xv-gUB_Zs6C-dcAanurOTFqC-Z36Q8GJacMR9TBn70aAgFnEALw_wcB

https://britishaerobaticacademy.com