PDA

View Full Version : Cadets Programs


stiffler280990
8th Jul 2010, 07:27
Un elenco delle compagnie aeree che forniscono cadets programs a livello mondiale... per piacere informazioni sicure, niente " mi pare qui" " mi pare li, ma era 10 anni fa". notizie recenti. grazie

CAT4R4TTA
8th Jul 2010, 08:11
Bravo. Questo è proprio il tono adatto con cui chiedere un favore. Anzi, io alla fine ci avrei messo anche un bel porco ...

Ora ti rendo partecice di un segreto, ma non divulgarlo mi raccomando.

Anni fa due simpatici ragazzotti americani crearono un motore di ricerca, si chiama Google. Se tu hai la fortuna di scoprire il suo indirizzo internet, puoi scriverci sopra quello che ti interessa e con un po' di pazienza arrivi sempre al risultato che cerchi.

In bocca al lupo comandante!

Jerry Lee
8th Jul 2010, 08:16
Etihad e Cathay Pacific sicuramente.
Se ti capita di trovare il cadet program della Qantas lascialo perdere che è solo per i cittadini australiani o per gli immigrati con permesso di residenza permanente.
Il cadet program di Ryanair non è un vero e proprio cadet program. Te ne ho già parlato nell'altro topic.

Intanto manda le applications a Cathay Pacific e Etihad, non si sa mai che la fortuna ti sorrida.

lebowsky
8th Jul 2010, 09:30
vuoi anche che qualcuno ti ci accompagni o ci pensi da solo ad andarci?
maleducato

I-PIER
8th Jul 2010, 09:41
come minimo ci chiederà di compilare per lui l'application form....:oh:

I-PIER
8th Jul 2010, 10:04
cmq mi sembra che ethiad non faccia il cadet programme per gli stranieri.
preso direttamente dal loro sito:

Candidates should be :
- UAE Nationals,
- Age between 18-30 years old,
- Medically fit
- A holder of a scientific secondary school diploma or higher.

mau mau
8th Jul 2010, 10:08
cmq mi sembra che ethiad non faccia il cadet programme per gli stranieri

Ehh no!! sbagliato!! Solo informazioni sicure, niente mi pare qui mi pare li. :E

I-PIER
8th Jul 2010, 10:14
Mi correggo.

Ethiad NON fa corsi cadet per gli stranieri.

I-PIER
8th Jul 2010, 10:22
Stiffler non era lo sborone di American Pie????:E

jester24
8th Jul 2010, 10:54
stiffler,
hai mai sentito parlare della "capacità di relazionarsi e di lavorare insieme ad altre persone"? è un requisito abbastanza importante per poter lavorare in una compagnia aerea...lavoraci su ;)

flyblue
8th Jul 2010, 13:01
I consigli che avete dato fino a qui a stiffler gli saranno sicuramente più utili di qualsiasi indirizzo stesse cercando :ok:

Ho in mente una frase di Michel Audiard:Il ne faut pas parler aux cons, ça les instruit Letta con uno spirito più costruttivo, può essere anche un'incitazione a fare il contrario di quello che Audiard dice :E

maddog62
8th Jul 2010, 13:39
A stifflere....ti posso dare del tu....?

freddi16
8th Jul 2010, 14:05
mi piacerebbe sentire il resto ah ah:D

Jerry Lee
8th Jul 2010, 14:08
Ethiad NON fa corsi cadet per gli stranieri.

A me mi pare (ehm...) che è la Emirates che fa corsi solo per gli emiri (chiedo venia se ho sbagliato a chiamarli così).

lebowsky
8th Jul 2010, 14:28
emiratini :p

Jerry Lee
8th Jul 2010, 15:13
Ah oltre a quelle due compagnie c'è anche Swiss Air, ma se non sei madrelingua tedesca hai bisogno di un certificato di lingua tedesca di non so quale livello. Mi pare B2.

stiffler280990
9th Jul 2010, 05:30
Grazie a chi ha scritto qualcosa di utile in questo tread.

X gli altri che criticano i toni: "notizie certe e niente di qua e di la" è per dire di evitare che il tread si riempisse di commentini stupidi e le informazioni importanti andassero perdute in pagine e pagine di cazzate, affinche chi arrivasse dopo di me, non dovesse aprire un altro tread chiedendo le stesse informazioni, come ho dovuto fare io.
Ma tanto so gia che questo succederà inevitabilmente.

CAT4R4TTA
9th Jul 2010, 05:56
Ah ok, non sei maleducato..sei altruista...chiaro...;)

stiffler280990
9th Jul 2010, 06:27
Cataratta, questo è un forum, e io personalmente se scrivo su un forum è per chiedere informazioni a gente che ne sa piu di me, non per sentirmi dire: complimenti , bei toni, stiffler ahahah ecc ecc.. i toni non erano per niente maleducati, chi ne sa qualcosa scriva , chi no no. Gente come te che passa il tempo a intappare i tread di cazzate, farebbe meglio a non scrivere, o andare nella sezione off topic e sparare quante cazzate vuole, questo era un tread x richiedere informazioni,tu non hai dato informazioni---> che ***** hai scritto a fare??( ora divento maleducato )

Jerry Lee
9th Jul 2010, 08:31
Veramente sei già maleducato. Ricordati che chiedere è lecito e rispondere è cortesia.

Navetta
9th Jul 2010, 10:47
Io ho lavorato in diverse compagnie straniere, grandi e piccole, i cadet program ci sono nelle compagnie indiane, saudite e per certo, qualcuna in Europa (soprattutto in Germania e UK) però devo dire che non ho mai visto "stranieri ab inizio" ma solo indigeni madrelingua, ho un'amico che dopo la green card in America sta facendo un corso ab inizio alla UA dopo aver frequentato con successo l'università in USA...
Se vuoi ti posso fare l'elenco delle compagnie, ma so che se anche scrivono sul sito che fanno corsi ab initio in realtà non convocano nessuno straniero.

Però se hai un buon inglese e sei portato per la professione del pilota chi sicuramente (pur appoggiandosi a strutture esterne) ne fa è Ryanair che oltretutto è molto seria e ti offre la possibilità di diventare professionista con una spesa minima.

doro
9th Jul 2010, 11:39
buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto mi pare che in francia ci sia anche ENAC (ecole national aviation civile) che forma diverse professionalita' in campo aeronautico, tra cui anche piloti di linea ..

ENAC (http://www.enac.fr/)

Jerry Lee
9th Jul 2010, 13:13
Si, si è parlato di qualcosa del genere un po' di tempo fa. In pratica è una scuola di Stato.
Mio padre dice che c'è anche in Germania.

flyblue
9th Jul 2010, 13:17
Stiffler, non mi pare che tu abbia bisogno di fare sforzi particolari per diventare maleducato.
Come hai astutamente notato, questo è un Forum di discussione, non uno strumento al tuo servizio dove i sudditi si sottomettono ai tuoi comandi.
Inoltre, visto che cercavi il parere di chi ne sa più di te, mi pare che tu sia stato accontentato, visto che ti è stato dato un consiglio basilare, sul quale converrà che tu rifletta parecchio prima di cercare dei Cadet Programs, o non sia mai, lavoro nel mondo dell'aviazione: lavora sui tuoi "socializing skills" e sulla buona educazione. Meglio farlo ora che non dopo avere preso sonori e meritati schiaffoni.
Thread Ban Permanente.

ABESI
28th Jul 2010, 10:47
Insieme all'elenco delle compagnie un caffe' non lo gradisci?